2020_nov imm_8

Siamo giunti alla vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione, giorno in cui la Chiesa celebra la grande figura del vescovo Sant’Ambrogio. Ultimo giorno della novena nella quale ha visto ogni mattina un bel numero di fedeli radunarsi nella Chiesa Cattedrale per pregare insieme al vescovo il Santo Rosario e partecipare alla celebrazione Eucaristica. Oggi ricorre il VI anniversario di ordinazione episcopale di Mons. Viola che ha ricevuto al termine della celebrazione nelle parole del parroco della Cattedrale don Claudio Baldi, l’augurio e la preghiera di tutta la comunità che vuole stare sempre accanto al suo pastore. Nell’omelia il vescovo dopo aver dato alcuni spunti di riflessione tratti dalla pagina evangelica odierna ha concluso ricordando a tutti come dobbiamo mantenere ben salda la nostra fede imparando da Maria.

ASCOLTA L’OMELIA (Mons. Viola)